AMICIZIA IN CUCINA…SECONDA PARTE! LA MERINGATA

Ecco la meringata, il dolce che ha concluso la nostra prima giornata di cucina a 4 mani in amicizia. E’ strano per me essere riuscita a trovare un’ amica che mi capisce fin nel profondo, che non giudica ma consiglia, che mi vuole bene incodizionatamente…Forse in questo particolare momento ci facciamo forza a vicenda e non so se chiamarlo DESTINO ci ha fatto avvicinare quest’anno, quando tutte e due avevamo dei grandi cambiamenti nella nostra vita. Le nostre giornate passano tra chiacchiere (e quante chiacchiere) , risate e… cucina. Cose semplici e genuine ma che ci accomunano. Questa meringata ….

e’ la degna conclusione di una splendida giornata dove per la prima volta abbiamo corso tutti assieme, e ci siamo fatti una bella cenetta leggera per finire con una fettona ….

L’assemblaggio e’ stato semplice: una volta fatta la meringa vedi qui e il gelato al pistacchio di Bronte vedi qui abbiamo messo un disco di meringa, il gelato e un altro disco. Abbiamo montato la panna HuLaLa’ senza grassi idrogenati con due cucchiaini di stabilizzatore per panna e spalmata sulla superficie. Abbiamo decorato con delle codette di cioccolato e le meringhette e voila’….

33 thoughts on “AMICIZIA IN CUCINA…SECONDA PARTE! LA MERINGATA

  1. E' bello avere un'amica che riesce a capirti! Di questi tempi oserei dire è quasi un miraggio… caspita che meraviglia di dolce questo!!!!! Un abbraccio

  2. Ciao!
    Grazie di essere passata da me! Ricambio subito!
    Molto carino il tuo blog, con un sacco di ricette interessanti!
    Non sai come anche io vorrei avere un amica con cui condividere tutto sopratutto quello che più amo al mondo, ovvero la cucina!
    Purtroppo ancora non l'ho trovata..ma so che quando meno me l'aspetto arriverà!
    Mi unisco anche io hai tuoi lettori!
    Un bacio e buona giornata!!!

  3. Che bella questa amicizia! Anche la mia amicizia con la mia "socia" di blog (anche se lei non partecipa da molto tempo) è nata un po' come la vostra in un momento particolare e delicato delle nostre vite. Cat

  4. Ciao Ombretta! Non mi ero dimenticata di te, di solito quando dico una cosa cerco di rispettarla, di mantenerla. Peccato che sia sparita tu.
    Mi ricordavo benissimo la foto di quella ragazza coi capelli corti ed il kitchen aid giallo; purtroppo non mi veniva in mente il nome del blog, ma finalmente t'ho trovata e sono riuscita a diventare tua follower. Non che non m'interessasse quando "ci siamo conosciute", c'era un problema, almeno a me, nel mio blog ed in quello di altre lo dava.
    Non fa nulla, volevo solo essere sincera.

    A presto

    Stefania

  5. Ciao bella, molto interessante il tuo blog…e sta ricetta è fantastica..io non amo i dolci ma la meringa è sicuramente quello a cui non so resistere soprattutto se c'è del cioccolato fuso e tiepido sopra 😛

  6. Cosa rara e preziosa trovare delle amiche così ^__^ Splendida la meringata, bella e davvero golosa. Il gelato al pistacchio è anche il mio preferito. Baci, buona domenica

  7. Complimenti Ombretta e Luisa, che bontà dev'essere stata! Avrei giusto giusto due dischi di meringa in congelatore, quasi quasi ci provo! Però non ho mai fatto il gelato e non ho la gelatiera…
    A presto, bravissime!

  8. Sai che è il muio dolce preferito???? con un pò di cioccolato sciolto sopra… bravissima!!! è bella, l'amicizia è bella quando è pulita, vera e spontanea…purtroppo proprio per questo è rara, felice per te!!1

  9. Ciao Ombretta,
    Grazie per essere passata dal mio blog, sono alle prime armi per cui essere visitata da ragazze più esperte é sempre un onore! 🙂 Una volta avevo provato anche io a fare una meringata con la mamma, più precisamente una pavlova.. Non sai che risate in cucina!
    Spero di rivederti presto dalle mie parti, io dalle tue sicuramente.

  10. Ciao! prima di tutto grazie di essere passata da me….. io avevo già visto il tuo bellissimo blog in occasione di questa bella collaborazione con "ghiotto di salute", avevo provato anche a iscrivermi e a lasciarti un messaggio… ma haimè, blogger faceva i capricci….. e ora, ti ritrovo tra i miei lettori… woooowwwwww spero di non aver problemi a postare stavolta!

    PS: complimenti per la bellissima amicizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *